Pavimentazioni

Pavimentazioni a secco per esterni e interni

Professionisti nella realizzazione di pavimenti a secco

I servizi offerti per la realizzazione di pavimentazioni a secco, sfruttano un’ampia gamma di materiali, come piastrelle, mattoni, pietra lavica e pavimentazioni modulari.

La  ditta è specializzata nella posa in opera di pavimenti e rivestimenti in ceramica gres porcellanato, parquet prefinito, pavimenti laminati, PVC, linoleum.

Le pavimentazioni a secco sono ideali per sentieri, percorsi in giardini e parchi, ma è soprattutto in ambito indoor che acquistano un fascino particolare, trovando una collocazione perfetta in contesti di design, ricercati e innovativi.

Vantaggi della pavimentazione a secco

La realizzazione di pavimenti a secco offre vantaggi estetici, ma soprattutto pratici, a partire dalla velocità di installazione, fase che viene gestita esclusivamente dal nostro personale specializzato.

I pavimenti a secco sono resistenti e facilmente ispezionabili, poiché per farlo basta sollevare le piastre o i pannelli di cui sono composti: una caratteristica che li rende ideali per applicazioni in esterno, sia in ambito privato che pubblico.

Pavimentazione parquet prefinito

L’ impresa è specializzata nella posa in opera di pavimenti in parquet multistrato prefiniti, con la possibilità di spaziare tra numerose opzioni per lo strato superficiale, scegliendo tra parquet chiari, bruni, scuri.

L’attenzione viene riservata al dettaglio e alla perfetta qualità degli incastri che assicura un rivestimento pregiato ed esteticamente accattivante, ideale per rendere più caldi e confortevoli i contesti residenziali conferendo unicità e fascino ad ogni ambiente.

Il miglior risultato estetico si ottiene quando le naturali venature del tronco vengono esaltate dall’impiego di tavole più larghe. Il parquet prefinito, essendo costruito con criteri di maggior stabilità, consente di ottenere tali risultati e nel tempo  si fessura di meno di un comune parquet.

Pavimentazioni in linoleum

Il linoleum è un pavimento resiliente, a differenza del PVC e della gomma sintetica, questo pavimento è costituito da ingredienti 100% naturali come juta, olio di semi di lino, resina, polvere di sughero.

Le  caratteristiche principali sono resistente, antigraffio ed economico,  tutti questi aspetti  lo rendono ampiamente utilizzato in ambienti sanitari come ospedali e studi medici.

Per la tinta, invece, si può scegliere tra pigmenti naturali che, donando una colorazione unica, mantengono il rispetto dell’ambiente.

Nonostante l’assenza di elementi chimici, il pavimento in linoleum riesce a rispettare le caratteristiche di un pavimento in gomma, come la resistenza all’acqua e la resilienza.

 Da molti anni ci occupiamo di posa di pavimenti in linoleum 

 

Prenotate una consulenza con i nostri esperti

Scegli la professionalità di Gm Soluzioni Edili